
Corso di Formazione sul Benessere Animale
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione sul Benessere Animale, rivolto ai rappresentanti legali delle Imprese o, per delega dello stesso, a chi si occupa stabilmente degli animali nell’allevamento.
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze teoriche e pratiche in materia di:
- Principali malattie elencate degli animali, comprese quelle trasmissibili all’uomo e relativo rischio di diffusione;
- Oneri ed obblighi degli operatori e dei professionisti degli animali con particolare riferimento agli obblighi di sorveglianza passiva, di notifica e di comunicazione;
- Buone prassi di allevamento;
- Resistenza ai trattamenti farmacologi, compresa quella antimicrobica.
I corsi sono differenziati per specie o gruppi di specie differenti:
- Ungulati (bovini, ovini e caprini, equini, suini, camelidi, cervidi e renne);
- Pollame e altri volatili in cattività;
- Lagomorfi (conigli e lepri).
Svolgimento: In modalità FAD (ON LINE ) E ASINCRONA (orari e giorni a scelta del corsista)
Durata: 18 ore
Attestato: Al termine sarà rilasciato un certificato di partecipazione
Il costo di partecipazione è di €. 70,00
Per iscriversi: inviare la scheda allegata all’Ufficio segreteria di Confagricoltura Foggia inviando mail a segreteria@confagricolturafoggia.it o tramite whatsapp al numero 3316244685,
procedere al versamento della quota sul c/c:
IBAN – Banca BPER
IT 20F 05387 15700 0000 0000 8948
oppure recandosi presso gli Uffici di Confagricoltura di Foggia (sede centrale e uffici zona) e procedere al pagamento o in contanti o tramite POS.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 settembre.