Web Ismea: un viaggio da casa alla scoperta l dell’extra vergine di oliva italiano di qualità

E’ di Ismea la prima serie web dedicata al mondo dell’extra vergine di oliva italiano di qualità. Non a caso l’Italia è il Paese dell’extravergine di qualità per eccellenza e tutte le aziende agricole produttrici hanno garantito l’approvvigionamento alimentare anche in questi giorni di emergenza coronavirus, nel periodo in cui si può solo ‘viaggiare da casa’.
Ismea ha mandato on air il 13 aprile scorso la prima puntata (on line sul canale youtube @Ismeaofficial: https://youtu.be/3V8KwdK_NrQ“La via dell’olio – I capolavori dell’extravergine“).
Il progetto è realizzato nell’ambito della campagna informativa e di comunicazione istituzionale nel settore dell’olio d’oliva del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. La novità è nella didattica originale grazie a un cast di giovani e a un plot leggero e ironico che porta alla scoperta dell’olio extravergine d’oliva italiano, dall’Umbria alla Sicilia passando attraverso la Puglia. Il viaggio di un giovane chef influencer e delle sue tre amiche porta alla scoperta di frantoi e uliveti, un racconto a tappe che si snoda fra le tante aziende agricole per apprezzare il grande patrimonio olivicolo italiano, con le sue 500 cultivar di olive e i 46 oli Dop e Igp.

Oltre alla serie, a un sito web (http://campagneistituzionali.it/oliosutavola/) e alla comunicazione sui profili social, Ismea ha realizzato uno spot pubblicitario che sarà lanciato a breve, e organizzato diverse attività sul territorio rispettando le esigenze di distanziamento sociale imposte dall’attuale emergenza sanitaria. (F.B.)

 

Confagricoltura Foggia

Leggi il precedente

FHC Cina 2020

Leggi il successivo

Stati Generali, Giansanti: riduzione cuneo fiscale per rilanciare i consumi