
Sono iniziate le procedure statutarie che porteranno l’Assemblea Generale di Confagricoltura Foggia ad eleggere il presidente che guiderà l’associazione di categoria nel prossimo quadriennio. Fissata per lunedì 24 marzo la data dell’assise che vedrà i rappresentanti dei diversi sindacati di categoria e sezioni provinciale di prodotto, accanto agli eletti degli otto comprensori in cui è suddivisa l’unione provinciale di Foggia e gli altri aventi diritto, provvedere alla designazione dei vertici dell’Unione provinciale di Foggia.
Il primo tassello di questa partecipata procedura elettiva, in vista del rinnovo delle cariche sociali provinciali, si è svolta nelle scorse settimane con le operazioni di voto negli uffici territoriali, per il rinnovo delle cariche in ciascuno degli otto comprensori in cui è suddivisa l’organizzazione.
I soci nelle diverse assemblee locali si sono così espressi: per l’ufficio di Pietramontecorvino è stato riconfermato il Presidente Pasquale De Vita, titolare di un’azienda ad indirizzo cerealicolo e Presidente del Gal Meridaunia.
Per l’ufficio di Lucera è stato eletto Presidente Donato Maria Dell’Aquila, giovane imprenditore, titolare di un’azienda ad indirizzo zootecnico già Presidente Anga Puglia e Vice Presidente Anga Foggia.
Per l’Ufficio di Manfredonia è stato riconfermato il Presidente Giancarlo Frattarolo, titolare di un’azienda ad indirizzo cerealicolo e zootecnico.
Per l’ufficio di Cerignola è stato eletto Presidente Mario Cardone, titolare di un’azienda ad indirizzo cerealicolo e olivicolo.
L’Assemblea di Ascoli Satriano ha eletto Presidente Donato Chieffo, titolare di un’azienda ad indirizzo cerealicolo.
Per l’Ufficio di Foggia è stato nominato Presidente Saverio Di Mola, titolare di un’azienda cerealicola e zootecnica e Presidente della OP CO.CE.CA Soc. Coop. Agr. tra Cerealicoltori di Capitanata in Confagricoltura Foggia.
Per l’Ufficio di San Severo è stato riconfermato Presidente Michele Princigallo, titolare di un’azienda ad indirizzo cerealicolo e consigliere del Distretto del cibo del Gal Daunia Rurale.
Per l’Ufficio di Vico del Gargano è stato riconfermato Presidente il giovane Michele Ricucci, legale rappresentante di un’azienda agrumicola di Rodi Garganico.