ASSEMBLEA CONFAGRICOLTURA FOGGIA. SCHIAVONE: GUARDIAMO AL FUTURO CON L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE

Si è svolta mercoledì 20 dicembre, quest’anno a Candela, la tradizionale Assemblea Generale di Confagricoltura Foggia. Si tratta di un appuntamento, previsto statutariamente ma particolarmente sentito dai soci, che serve come momento di riflessione sulla situazione del settore in Capitanata, oltre che per l’approvazione del bilancio annuale dell’associazione.

“Guardiamo al futuro con l’ottimismo della ragione” – questo l’invito lanciato dal presidente provinciale e componente della Giunta nazionale, Filippo Schiavone ai colleghi imprenditori agricoltori presenti in sala.  “Sono consapevole delle difficoltà affrontate in questi ultimi mesi; dei tagli e le rinunce per far quadrare i conti che siamo stati costretti a fare nelle nostre aziende. Come associazione abbiamo dovuto fare alcune scelte che non sempre erano quelle auspicate. Ma sono state assunte perché necessarie, alla luce dei tempi che viviamo. Ma – ha rilanciato Schiavonedobbiamo avere la forza per metterci tutto questo alle spalle, pronti a ripartire da quella che per noi è una certezza da tempo: il mondo agricolo è un pilastro imprescindibile su cui poggiare lo sviluppo futuro dell’intera provincia di Foggia. Una consapevolezza che inizia a farsi strada anche in mondi distanti dal nostro che hanno compreso che i grandi temi come sviluppo sostenibile, innovazione, internazionalizzazione, logistica sono concetti che possono essere ben declinati solo se mettiamo al centro la vocazione agricola del nostro territorio. E noi di Confagricoltura, l’organizzazione di categoria più rappresentativa in termini di produzione, dobbiamo essere attori di questo possibile futuro favorendo un lavoro di squadra”.

Accanto al presidente Schiavone erano presenti i vicepresidenti: Giancarlo Frattarolo, Giovanni Terrenzio e Nicola Gatta, oltre al direttore dell’associazione, Giuseppe Campanaro.

Confagricoltura Foggia

Leggi il precedente

Daunia Agrinotizie di Novembre

Leggi il successivo

Anga Foggia: Natale in corsia, donati giocattoli ai bimbi del reparto di Pediatria del Policlinico Riuniti